fondo2
fondo2
fondo3
fondo4

  • Introduzione

    Durante la fase di Registrazione come StartUp o PMI Innovativa il sistema richiede tutta la documentazione necessaria ad una corretta pubblicazione del Progetto; se durante detta fase ci si rendesse conto di non avere tutti i documenti e materiali informativi necessari è possibile contattare direttamente il team di Investi-Re.it (all’indirizzo info@investi-re.it) e verificare insieme il possesso dei requisiti necessari alla pubblicazione del progetto sul portale, concordando un possibile percorso di affiancamento per la produzione di quanto manchi.

    Il team di Investi-Re.it si riserva la facoltà, indipendentemente dal possesso dei requisiti di legge, di decidere se pubblicare o meno un progetto sul proprio Portale. In linea generale, la selezione dei progetti da presentare sul Portale può avvenire sulla base della completezza e qualità dell’informazione e della documentazione fornita, del possibile interesse al progetto da parte dei potenziali investitori, della coerenza con le strategie di Investi-Re.it in un determinato momento, nonché di esigenze operative/valutazioni di Investi-Re.it (ivi compresa indisponibilità temporanea a seguire il progetto in modo adeguato e qualitativamente confacente).

    Pertanto la selezione delle offerte avviene con criteri soggettivi di Investi-Re.it dovuti talvolta ad esigenze di carattere organizzativo e/o alla decisione di non “sovraffollare” il portale con un numero eccessivo di proposte. La mancata pubblicazione di un’offerta sul portale pertanto non è da intendersi come una valutazione negativa delle potenzialità dell’iniziativa e non preclude possibili future pubblicazioni.

  • 1

    Registrati e Proponi il tuo progetto

    Se desideri sottoporre il tuo Progetto al Team di Investi-Re.it, come prima cosa devi registrarti come Startup/PMI Innovativa, questo tipo di registrazione è suddivisa in due macrofasi, la raccolta dei dati societari e/o personali del proponente e la raccolta di tutti i documenti relativi al proprio progetto, perché la registrazione possa essere perfezionata devono essere inseriti tutti i dati e documenti richiesti dal sistema, Baldi & Partners Srl può assistervi nella produzione di tutti i documenti e materiali necessari alla corretta registrazione, dell’Utente e del Progetto.

    Link di Riferimento

  • 2

    Selezione dell’offerta

    Il CDA di Baldi & Partners Srl dopo aver valutato preliminarmente il possesso dei requisiti essenziali per l’eventuale pubblicazione del progetto sul portale, assegnerà il tutor al progetto stesso. Il Tutor sarà il primo riferimento per l’Utente StartUp/PMI Innovative.

    Link di Riferimento

  • 3

    Verifica dei requisiti necessari per la pubblicazione

    Il tutor, previa autorizzazione del CDA di Baldi & Partners Srl e dopo aver incontrato i proponenti dell’iniziativa, dovrà valutare la StartUp/PMI Innovativa considerando i seguenti elementi:

    Il Tutor e le strutture collegate a Baldi & Partners Srl potranno offrire tutta l’assistenza necessaria per la predisposizione dei documenti da allegare all’offerta.

  • 4

    Responso sulla decisione di pubblicare o meno

    Il Tutor riporta i dati e le informazioni raccolte al CDA di Baldi & Partners Srl, che previa verifica di tutte le prerogative richieste, si riserva di decidere per la pubblicazione.
    La non pubblicazione di un progetto, anche in presenza dei giusti requisiti, non è da intendersi come una valutazione negativa della proposta fatta. Possono esistere infatti condizioni ritenute non favorevoli, anche in relazione agli impegni precedentemente assunti dal Team Investi-Re.it.

    Link di Riferimento

  • 5

    Accettazione della proposta

    Se la proposta viene accettata dal CDA di Baldi & Partners Srl, il Tutor provvederà a contattare gli interessati comunicando la decisione presa e concordando i successivi passi da porre in essere. Si procede alla pubblicazione della Delibera sul portale rendendo ufficiale la decisione presa.

    Link di Riferimento

  • 6

    Pubblicazione del Progetto e inizio della Raccolta

    Se si concluderà positivamente, sul portale sarà creata una sezione per ogni Start up con le seguenti informazioni:

  • Accredito delle Somme Raccolte

    I soggetti proponenti per Progetti Imprenditoriali, Sottoscrizioni di Capitale, Costituzioni di Start-Up devono obbligatoriamente avere o provvedere ad aprire un proprio conto corrente presso l’Istituto Banco Popolare.
    Le somme raccolte, raggiunto il minimo necessario per l’investimento o l’intera somma richiesta saranno accreditate su tale conto.
    I conti correnti possono essere aperti anche tramite rapporti di internet banking, qualora il richiedente operi in aree geografiche non coperte dalla presenza fisica di sedi dell’Istituto.